Condizioni di Vendita
Il sito DANORD è una vetrina di mobili, lampade e oggettistica di ricerca, sia originali dell’epoca (dagli anni ’20 agli anni ’70 circa), che di nuova produzione.
Disposizioni Generali
Con le presenti condizioni generali siamo ad illustrare il funzionamento del nostro sito e le modalità di acquisto, noleggio o selezione dei beni oggetto delle nostre vendite o di nostro interesse.
Oggetto
I nostri beni si differenziano in:
1) Originali d’epoca: sotto questa voce sono presenti tutti beni oggetto di vendita. La descrizione, comprensiva di misure e informazioni storiche, è reperibile cliccando sulla foto del prodotto. Potete scriverci direttamente, cliccando su “RICHIEDI INFORMAZIONI”, vi risponderemo appena possibile. Nella nostra e-mail di risposta, sarà nostra cura fornirvi tutte le informazioni necessarie per il perfezionamento della vendita del prodotto di vostro interesse. La conclusione del contratto di acquisto si riterrà valida con l’invio da parte di DANORD di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene in allegato la fattura con specificati i dati del Cliente, il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Per quanto riguarda le spedizioni, possiamo richiedere quotazioni sia per l’Italia che per l’estero.
Per farlo sarà necessario conoscere il CAP ( ZIP CODE ) di destinazione.
Consigliamo sempre ai nostri Clienti di far comprendere anche l’assicurazione, in modo tale da essere tutelati in caso di danni durante la spedizione.
Ci occupiamo personalmente del ripristino e restauro dei nostri oggetti originali e dell’imballo prima di ogni consegna.
I nostri mobili al momento della spedizione sono in ottimo stato e, in caso di danni, una volta ricevuti gli articoli da parte dell’acquirente, non sono previsti resi.
Essendo peraltro questi mobili non sostituibili con altri (perché appunto originali).
2) Nuova produzione: sotto questa voce potrete consultare i vari prodotti entrando direttamente nei siti delle varie aziende di nostra selezione.
Saremo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni, i prezzi e i tempi di consegna dei prodotti di vostro interesse.
Lavorando con tutta Italia e in Europa, cerchiamo preferibilmente di far spedire i prodotti su ordinazione direttamente dalle ditte al destinatario.
Noleggi
Per quanto riguarda i noleggi dei nostri articoli abbiamo bisogno di almeno un giorno di preavviso per prepare i mobili (sistemarli se necessario, imballarli al meglio).
Dopo di che, solitamente la merce viene riconsegnata a noi entro i termini di una settimana.
Se si superano i 20 giorni, verrà calcolato un doppio noleggio.
La fattura sarà emessa e spedita il giorno stesso in cui i mobili verranno consegnati.
Potrete pagare tramite bonifico bancario.
Per Fiere ed esposizioni consigliamo ai nostri clienti di far assicurare l’intero valore della merce utilizzata.
Siamo noi ad occuparci della preparazione dei pezzi, prendendoci cura degli imballi.
Solitamente sono i clienti stessi a gestire sia ritiro che consegna degli oggetti qui da noi.
Il costo del noleggio va dal 15% (mobili) al 20% (illuminazione).
Modalità di Pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di Bonifico Bancario previa emissione di nostra fattura.
Prezzi
Tutti prezzi di vendita dei prodotti presenti sul nostro sito sono espressi in Euro e si intendono IVA Esclusa. Le tasse dovute saranno applicate in base al paese di vendita.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.