Fondata nel 1988, Christopher Farr è stata la punta di diamante del design dei tappeti contemporanei per oltre trent’anni.
Insieme al suo socio Matthew Bourne, sono stati il catalizzatore che ha rivoluzionato il design dei tappeti contemporanei.
Oltre 30 anni fa, l’artista e designer Christopher Farr ha deciso di unire l’artigianato tessile tradizionale con la visione del design contemporaneo. Da allora, lui e il suo socio Matthew Bourne hanno mantenuto una dedizione alla qualità e una ricerca senza compromessi della bellezza che ha contribuito a rivoluzionare il design dei tappeti e a riportare la produzione di tappeti al nel mondo dell’arte.
Realizzati su ordinazione, i tappeti di Christopher Farr sono oggi presenti nelle mostre d’arte e di design di tutto il mondo e nelle case di intenditori e collezionisti di tutto il mondo.
Oltre al lavoro di Christopher, collaborano con una serie di artisti internazionali, architetti, stilisti e altri visionari per produrre una selezione di disegni che rimane ineguagliata nella sua portata creativa.
Josef Albers:
Pittore e poeta, scultore e insegnante, Josef Albers è stato una delle figure più influenti dell’arte astratta del XX secolo e il suo lavoro teorico è ancora una pietra miliare degli approcci occidentali all’educazione artistica.
Albers ha studiato e insegnato al Bauhaus, prima di emigrare negli Stati Uniti nel 1933, dove ha diretto i dipartimenti d’arte prima del Black Mountain College in North Carolina, poi di Yale, e ha insegnato a artisti del calibro di Robert Rauschenberg, Cy Twombly, Eva Hesse e Ray Johnson. La serie di dipinti Homage to the Square di Albers, iniziata nel 1950, rimane la sua opera più influente.