La magia della luce di Davide Groppi che incontra l’essenza del Design Scandinavo
Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di collaborare con l’azienda d’illuminazione Davide Groppi.
Abbiamo cercato l’armonia e l’equilibrio tra l’essenza della luce e la funzionalità scandinava.
Abbiamo, ancora una volta, creato dialoghi tra mondi e periodi storici lontani, ma con denominatori comuni: purezza, semplicità e funzionalità
Cosa deve fare una lampada? La luce più bella del mondo, nel modo più discreto, elegante e innovativo possibile.
Che cosa devono fare, a loro volta, una sedia, un tavolo? Devono risolvere al meglio la propria funzione di comodità ed uso pratico, abbinando una certa dignità estetica.
Unendo dunque l’aspetto funzionale, alla ricerca della pulizia formale, andando per sottrazione di eccessi, si incontrano il mondo del Funzionalismo Scandinavo e quello di grande innovazione e invenzione dell’azienda italiana Davide Groppi.
Un’unione spontanea che restituisce con coerenza e onestà una visione a 360° del Design più puro e sofisticato, dando un esempio concreto dell’interpretazione personalizzata del prodotto.
Ringrazio di cuore tutto il team della Davide Groppi, tutte persone speciali, che danno il loro contributo con dedizione e rendono possibile la realizzazione di spazi ideali e dal sapore magico.
Un grazie speciale a Davide, che mi insegna ogni giorno qualcosa di prezioso, grazie alla sua profonda passione e ineguagliabile professionalità.
Allestimento in collaborazione con Arch. Elisa Annovi
Le opere nell’esposizione sono di Gianfranco Uccelli
—