La nostra collezione combina esclusivi mobili classici e contemporanei di grandi architetti e designer danesi come Jeppe Utzon, Poul Cadovius e altri.
L’80% della collezione dk3 è realizzato in falegnameria in Danimarca, mentre il resto è prodotto in falegnamerie di tutta Europa.
Creiamo e produciamo mobili modellati e lavorati da veri appassionati, sempre con l’ambizione di unire le migliori tradizioni di falegnameria con il design moderno e classico dei mobili attraverso la fusione di acciaio o ottone senza tempo e legno di alta qualità.
L’amore per la materia organica e l’attenzione senza compromessi per la qualità sono evidenti durante l’intero processo, dai primi schizzi di design alla produzione nelle falegnamerie, dove la maggior parte dei pezzi viene rifinita e trattata a mano.
Abbiamo una passione per il legno e nei nostri progetti puntiamo sempre a mettere in risalto piuttosto che a nascondere le caratteristiche naturali dell’albero. Per noi, i nodi e le piccole crepe di ogni singola tavola sono una sorta di tesoro che rende unico il mobile finale. Sulla base di questa visione progettuale, nel 2009 è stato lanciato dk3_3 TABLE, uno dei primi tavoli in legno sul mercato scandinavo. Un anno dopo, nel 2010, abbiamo rilanciato l’iconico sistema di scaffalature a parete ROYAL SYSTEM®, progettato da Poul Cadovius nel 1948. Sia il tavolo a doghe che il ROYAL SYSTEM® hanno avuto un ruolo fondamentale nella nascita e nell’affermazione di dk3 e hanno creato una solida base per la nostra azienda.